Ricerca Rapida

Menu' categorie  

Newsletter

Utilizza questo form per iscrivere/cancellare la tua mail dal nostro servizio di newsletter, seleziona dal menu' a tendina l'opzione desiderata.

Chi Siamo 


Percorso



 

 

Da oltre 30 anni, noi della Cittarredo, progettiamo costruiamo e restauriamo materiale in ghisa, avvalendoci di macchinari all'avanguardia e di personale altamente qualificato e dotato di consolidata esperienza nel campo della metallurgia.

I primitivi processi siderurgici rimasero inalterati fino al XII secolo quando l’invenzione dei mantici, permise di raggiungere più alte temperature: da allora, i primi “altiforni” incominciarono a produrre ghisa in quantità notevoli.

Enormi progressi sono stati fatti nel campo della metallurgia, ma l’antico fascino della ghisa è rimasto inalterato.

La scena urbana, creatasi attraverso le successive sovrapposizioni architettoniche, vede nella ghisa una protagonista incontrastata. Non di meno, l’evoluzione tecnologica ed estetica che ha caratterizzato le epoche successive fino ai giorni nostri, trova in un materiale apparentemente freddo e classico, la possibilità di realizzare soluzioni d’arredo originali ed innovative.

In questo contesto nasce un’azienda come CITTARREDO s.r.l. che, avvalendosi di macchinari all’avanguardia e di personale qualificato e dotato di una consolidata esperienza nel campo della metallurgia affronta, mediante la lavorazione della ghisa, l’esaltante sfida di trasformare un’idea in un oggetto concreto, attraverso fasi che attingono sia dal patrimonio di conoscenze razionali (calcoli, verifiche, trattamenti), sia dalla sapienza degli, artigiani che fanno della loro manualità un prezioso know how.